La nostra storia

rtgslots org

Benito e Marisa Rossi,

grandi appassionati e campioni affermati di ballo liscio tradizionale lombardo, hanno dato inizio, a Buccinasco, nell’ anno 1978 all’ attività di insegnamento del ballo sociale con il nome di “Scuola di Ballo di Benito e Marisa”. Nel primo decennio la scuola offriva l’apprendimento di ballo liscio figurato composto dai passi base dei vari balli (mazurka, tango, valzer, etc.) e fantasiose coreografie studiate ed elaborate dagli stessi maestri.

Nel settembre del 1992 con la collaborazione dei loro primi allievi Paolo e Magda, la Scuola si ristruttura come Centro Ricreativo Amatori Danze. Vengono così introdotte nuove discipline quali le danze jazz (boogie woogie, rock ‘n roll) e freestyle. Il C.R.A.D attualmente opera nel settore della danza tradizionale volta ad un pubblico amatoriale prevalentemente adulto ma anche in svariati settori del ballo sportivo agonistico vantando campioni con titoli nazionali ed internazionali. In forte sviluppo, negli ultimi cinque anni, anche le danze Caraibiche seguite da un numeroso pubblico giovane. Per i più piccoli sono stati attivati corsi di danza moderna seguiti da Consuelo, figlia dei maestri Benito e Marisa, da sempre nostra ballerina.

Con la collaborazione di allievi amatori, la Scuola ha sempre proposto e tuttora propone particolari e suggestivi spettacoli dei vari stili di ballo riscuotendo ampio gradimento da parte del pubblico. Negli anni ciò che era nato come passione personale si è trasformato in professionismo; attualmente il nostro Club è riconosciuto dalla F.I.D.S. (Federazione Italiana Danze Sportive) – CONI e diretto da maestri F.I.P.D. giudici internazionali IDO e WRRC.